Chi Sono

Chi Sono

La mia passione per la fotografia nasce fin dalla mia infanzia. Sono sempre stata affascinata dai pesanti album di fotografie di famiglia custoditi con cura, assieme a scatole ricolme di fotografie in bianco e nero, nei cassetti degli antichi mobili appartenuti ai miei nonni. Durante i miei studi artistici presso l'Accademia di Belle Arti di Verona, ho sviluppato il mio lato creativo esplorando diverse tecniche di disegno e di pittura.

Durante quegli anni ho scoperto e studiato fotografia di fine art, ed è stato proprio lì che ho capito che scattare foto sarebbe diventata parte fondamentale della mia vita. Il mio interesse per quest’arte è cresciuto nel tempo, si è consolidato ed ha preso forma, fino alla decisione di farlo diventare la mia professione. Quello che più mi piace della fotografia è la possibilità di raccontare una storia utilizzando solamente il potere dell’immagine. Anche una sola immagine può raccontarci storie, esprimere emozioni e sensazioni, senza utilizzare nemmeno una parola. C’è qualcosa di magico nella creazione di una fotografia, ed è questa magia che rimanendo immutata nel tempo, permette di far riaffiorare, a chi la guarda, le stesse sensazioni di quando è stata scattata, anche dopo anni.

Dopo diversi anni trascorsi in Italia come assistente in diversi studi fotografici, ho iniziato la mia attività di freelance con l'obiettivo di documentare eventi importanti della nostra vita, e i matrimoni in particolare, con un tocco personale e creativo.

Non ho abbandonato la mia passione per la fotografia di fine art, passione che coltivo lavorando su diversi progetti personali e partecipando a diverse esposizioni pubbliche e private. Continuare questa ricerca artistica personale mi aiuta a mantenere viva la mia creatività, e allo stesso tempo mi permette di esplorare nuovi orizzonti, permettendomi di migliorare costantemente nel mio lavoro come fotografa.

Amo la fotografia, amo le storie, amo le persone.